Condizioni Generali d’Affitto

1. La prenotazione viene accettata e ritenuta valida non appena il cliente fa pervenire a Turistica Tonussi la caparra richiesta, pari al 30% del canone d’affitto, se non diversamente convenuto. Tale caparra deve essere inviata tramite bonifico bancario o con carta di credito sul sito www.turistica-tonussi.it. Se entro la data indicata nella richiesta di caparra la somma non sarà pervenuta, la prenotazione verrà annullata. Al ricevimento della caparra Turistica Tonussi invierà al cliente la lettera di conferma che dovrà essere presentata all’arrivo.

2. Il saldo del canone d’affitto dovrà essere corrisposto all’arrivo e verranno accettati contanti, assegni bancari o un pagamento tramite carta di credito/bancomat. Gli extra solo in contanti.

3. Nel caso in cui il cliente sia costretto ad annullare la prenotazione, dovrà darne avviso scritto almeno 4 settimane prima dell’arrivo; così facendo la caparra non andrà persa, ma verrà ritenuta valida per una nuova prenotazione nell’anno in corso o, al massimo, in quello successivo. Diversamente la caparra non verrà restituita per nessun motivo; analogamente nessun rimborso verrà riconosciuto in caso di partenza anticipata.

La caparra è nominativa e non può essere trasferita da un cliente all’altro.

4. Nel caso in cui il cliente si trovi nell’impossibilità di arrivare nel giorno e nell’ orario concordati, è tenuto ad avvisare tempestivamente Turistica Tonussi. In caso di mancato arrivo e/o di mancata comunicazione, l’appartamento sarà tenuto a disposizione del cliente solo fino alle ore 11.00 del giorno successivo, dopodiché Turistica Tonussi si riserverà il diritto di affittarlo a terzi.

5. Appartamenti e relativi posti auto sono sicuramente disponibili a partire dalle ore 16.00 del giorno di arrivo; non si garantiscono, prima di tale orario, né un ingresso anticipato nell’appartamento né la disponibilità di un posto auto. I posti auto non sono adatti a minivan o a furgoni.

6. Eventuali reclami relativi ad una inadeguata pulizia dovranno essere comunicati a Turistica Tonussi entro un’ora dall’arrivo; Turistica Tonussi interverrà appena possibile e verificherà la natura del reclamo, provvedendo, se necessario, ad un ulteriore riassetto dei locali.

7. L’appartamento viene consegnato pulito e tale dovrà essere riconsegnato alla partenza. I clienti dovranno sgomberare i locali – e i relativi posti auto – entro le ore 9.00, lasciando l’appartamento in ordine come è stato trovato, libero da immondizie e bottiglie, con il frigorifero vuoto, le stoviglie e l’angolo cottura perfettamente puliti.

8. Il numero degli occupanti (adulti e bambini) non deve assolutamente superare il numero dei letti disponibili. A tal proposito vi ricordiamo che è vietato per legge ospitare, anche temporaneamente, persone non registrate.

9. Turistica Tonussi si riserva il diritto di ispezionare in qualsiasi momento e senza preavviso i locali affittati; qualora si verifichino particolari condizioni (mancato rispetto delle regole previste, dell’ordine o della quiete pubblica) Turistica Tonussi potrà avvalersi del diritto di sgombero immediato dei locali, anche con il supporto, se necessario, delle forze dell’ordine.

10. Il cliente è tenuto a rispettare il regolamento della struttura presso la quale si trova ed è responsabile dell’alloggio e di tutto ciò che è in dotazione all’interno o all’esterno dello stesso. Ricordiamo che all’interno di ogni appartamento o villa è strettamente vietato fumare, produrre schiamazzi, indossare zoccoli e spostare il mobilio.

11. Il cliente si impegna a segnalare a Turistica Tonussi eventuali guasti e/o rotture a lui non imputabili entro la mattina successiva all’arrivo; viceversa verrà considerato responsabile degli stessi e, come tale, sarà tenuto a risarcirli.

12. Gli appartamenti vengono consegnati provvisti di guanciali, coperte e copriletti. Il cliente dovrà portare con sé la biancheria per il letto, la tavola e il bagno.

13. Ogni appartamento dispone di un solo posto auto e ogni auto deve essere parcheggiata esclusivamente nel posto assegnato. Una eventuale seconda auto deve essere parcheggiata all’esterno, nelle vie adiacenti, nel rispetto del codice stradale vigente.

14. Animali di piccola taglia sono ammessi, con un sovrapprezzo di € 30,00, ma devono essere obbligatoriamente dichiarati all’arrivo. I proprietari sono tenuti ad un’osservanza stretta degli stessi: cani o gatti non devono salire su letti e divani e non devono essere lasciati soli all’interno degli alloggi. Nelle zone comuni gli animali devono essere tenuti obbligatoriamente al guinzaglio. Infine, alla partenza l’alloggio e l’adiacente giardino o terrazzo devono essere ispezionati dai proprietari e responsabilmente ripuliti.

15. Nessuna responsabilità può essere attribuita a Turistica Tonussi per eventuali smarrimenti, infortuni o furti che si verifichino all’interno o all’esterno degli appartamenti. Turistica Tonussi presterà naturalmente i propri servizi per aiutare il cliente a risolvere il più velocemente possibile il problema creatosi.

16. Per eventuali controversie legali il foro competente è quello di Venezia.

17. All’atto della prenotazione il cliente accetta tutte le indicazioni qui esposte.

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